mar
14
2009

Eventid 9022 su un ripristino di emergenza Exchange 2003

Oggi dopo una installazione in modalità "ripristino di emergenza" di Exchange 2003 (<unità>:\Setup\I386\Setup.exe /DisasterRecovery) il supervisore di sistema non si avviava più.
Nel registro eventi venivano loggati gli errori eventid 9022 e 1005. L'errore è relativo a un problema di permessi dell'account server sul contenitore Exchange in Active Directory.
Per risolvere il problema è stato sufficiente lanciare lo snap-in ADSI Editor (adsiedit.msc, è necessario installare i support tools di Windows Server 2000/2003) e navigare l'albero in configurazione, configurazione (CN=Configuration, DC=nomedominio, DC=estensione) e poi Servizi, Microsoft Exchange, CN=nomedominio, Gruppi Amministrativi, nomeprimogruppoamministrativo (Primo Gruppo Amministrativo nell'esempio qui sotto), Server e poi nomemacchina.



Nelle proprietà del server, nella scheda protezione è sufficiente verificare che l'oggetto server nell'elenco degli account abbia come diritti controllo completo.



Chiudendo ADSI Edit e avviando i servizi l'errore sparisce e dal Gestore SIstema di Exchange è possibile aprire il gruppo di archiviazione e montare i db.

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Recent Tweets

Note: For Customization and Configuration, CheckOut Recent Tweets Documentation