feb
7
2007

Loggedon.vbs: lista degli utenti loggati su una macchina

In realtà non è un vero e proprio software; si tratta di uno script che talvolta metto sui server cui accedono anche altri tecnici. Se non ho tempo/intenzione di mettere lo script tra i logon script in una GPO, normalmente lo inserisco (magari criptato con lo script encoder) nell'esecuzione automatica di "all users". Invia una mail con subject "Connessione a NOMEMACCHINA (DD-MM-YYYY HH:MM:SS)", nel formato:
---
Numero di sessioni GUI interattive: X
Lista utenti connessi:
- YYY
- ZZZ

NOMEMACCHINA Uptime: 52d 13h 2m 32s
---

E' uno script scritto tanto tempo fa per una necessità effettiva, oggi lo uso forse per abitudine, magari anche laddove non è strettamente necessario, mi piace sapere quando qualcuno si "logga" su una macchina sotto la mia responsabilità (parliamo di server in linea di massima, chiaro eheh).

Lascio lo zip loggedon.zip (2,31 kb) nel caso servisse a qualcuno e, come al solito, per poterlo ritrovare io con più facilità ; )

PS: chiaro che come al solito non rilascio alcuna garanzia e tutta quella roba li... se però avete qualche problema con lo script possiamo parlarne e cercare di trovare la soluzione... ; )

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Recent Tweets

Note: For Customization and Configuration, CheckOut Recent Tweets Documentation