giu
4
2008

Outlook Express non visualizza più tutti i messaggi in una cartella

In Outlook Express tutte le cartelle corrispondono ad un determinato file dbx; la posizione naturale di questi file (salvo cambiamenti) è la seguente: C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{9E1BB6B7-9B78-41F0-931F-7AD497FADDBB}\Microsoft\Outlook Express
Nel link qui sopra al posto di nomeutente ci va il nome dell'utente in questione e la cartella {9E1BB.... sarà sicuramente un numero differente, ma con lo stesso formato.
Per risolvere ho utilizzato un software molto carino, piccolo e superfunzionale: Outlook Express Extraction  dal sito http://macallan.club.fr
Scaricato il file e scompattato, ho lanciato l'eseguibile. Dopo aver aperto il file dbx sotto accusa ho usato il menu Extractions/Extract all messages and attachments per estrarre tutte le mail in una certa cartella; ho eliminato il file dbx dalla sua posizione, ho riavviato outlook express facendo si che si creasse un nuovo dbx e poi ho trascinato tutte le mail dalla cartella del disco a quella di outlook express appena ricreata.
Problema risolto con poca fatica grazie a un software molto efficiente e comodo.

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Recent Tweets

Note: For Customization and Configuration, CheckOut Recent Tweets Documentation