gen
19
2007

telefonare gratis sui fissi con voipstunt e connettività wi-fi

Si chiama voipstunt, e il servizio ricorda molto skype. La promessa (e quindi il grande vantaggio rispetto a skype) è quella di "regalare" 300 minuti di telefonate a settimana evrso i fissi della maggior parte dei paesi (Italia inclusa).

Chiaramente bisogna registrarsi sul sito di voipstunt.
Fatto questo è necessario scaricare un programma in grado di funzionare con questo servizio.
SJPhone è uno di questi, lo si trova nella versione per WM5 in versione beta.

Per la configurazione si va su menu/option/profile/new chiamatelo voipstunt ad esempio; poi nella scheda SIPProxy inserite i parametri
proxy domain: sip.voipstunt.com   porta:5060
user domain: sip.voipstunt.com

poi nella scheda STUN inserite
server address: stun.voipstunt.com  porta:3478

al termine della procedura tappando l'ok vi verrà chiesta la login e la password scelte durante la registrazione dell'account.

A questo punto attivate la connessione wifi, "attaccatevi" al vostro router wireless e fate una chiamata di prova (bisogna utilizzare la numerazione internazionale, quindi se volete fare un test su numeri fissi italiani è necessario anteporre lo 0039).

Per quello che ho potuto provare (non molto a dire il vero) la qualità audio è più che discreta, anche se c'è il fastidioso ritardo di circa mezzo secondo che irrita non poco a volte! Non ho ancora messo mano a configurazioni più avanzate, ma quelle di base mi sembrano all'altezza.

Ottimo software per il quale naturalmente ringrazio il forum di pocketpcitalia (Cinesco per la notizia) che è sempre fonte di grandi ispirazioni :)

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Recent Tweets

Note: For Customization and Configuration, CheckOut Recent Tweets Documentation